A Parma parte il corso per Project Manager per l'Industria 4.0


Il corso è interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo

Il 9 febbraio si svolgerà a Parma il seminario "Project Management 4.0 - Evoluzione delle competenze e nuovi saperi per l’Industria 4.0". Nel corso del seminario, Forma Futuro, ente di formazione certificato di Parma, presenta il nuovo corso di formazione 'Tecnico Esperto della gestione dei progetti'.

Il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo e si inserisce all'interno del sistema della Rete Politecnica Regionale. Forma Futuro ha collaborato con il Fablab Parma, membro della rete Mak-ER, per la strutturazione del corso e l'elaborazione di parte dei moduli formativi.

L'obiettivo è quello di formare Project Manager che siano in grado di gestire progetti legati all'ambito dell'Industria 4.0. I moduli del corso infatti comprendono:
  • Project data management - Progettazione 4.0 (Progettazione e Costruzione Macchine; Disegno e Modellazione CAD 3D, …)
  • Manufacturing 4.0 (Lean Thinking; Tecnologia Meccanica e Meccanica dei Materiali; Manifattura Additiva e Meccanica dei Materiali in AM; Modelli Fab Lab e Open Innovation; Realtà Aumentata e Prototipazione)
  • Communication and team management
  • Competenze trasversali e sicurezza
I destinatari sono persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e che, in una logica di continuità del proprio percorso di studi, intendono acquisire competenze tecniche e professionali specialistiche per inserirsi in modo qualificato nelle imprese, sapendo presidiare e gestire processi e funzioni aziendali.

Delle 600 ore previste per il corso, 240 saranno di stage, presumibilmente all'interno di una delle aziende partner dell'iniziativa: DALLARA AUTOMOBILI Spa; BEAMIT S.p.a.; CAMATTINI MECCANICA S.r.l; TURBOCOATING Spa; ACMI Spa; CASAPPA Spa; BERCELLA Srl; STORCI Spa; SIDEL S.p.A; A.P.S. ON/OFF


Per informazioni e iscrizioni potete contattare: Forma Futuro - info@formafuturo.it - Tel. 0521/985866
Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento