Un contest per maker alla Festa de Borg 2016 a Rimini



Se sei un appassionato di tecnologia, educatore, inventore, ingegnere, studente, artigiano 2.0, partecipa al contest e vieni a esporre gratis il tuo progetto alla Festa de Borg, il 3-4 settembre. La scadenza per la presentazione della domanda è il 2 agosto


GIORNATA PERFETTA – PERFECT DAY” è il titolo della XX edizione della Festa de Borg che si pone l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche, mettendole in risalto agli occhi della città per dimostrare che è possibile migliorare il benessere individuale e collettivo.
La Festa sarà suddivisa in 7 aree di condivisione: Condividere un Borgo, il Futuro, il Pianeta, il Benessere, i Viaggi e le Culture, la Tavola e l’Innovazione.
Nello specifico, la settima area “CONDIVIDERE L’INNOVAZIONE” parla della giornata perfetta raccontata a partire da un fablab a cielo aperto, dove il sapere e il saper fare sono tra gli strumenti di una fucina di lavoro e condivisione.
Per animare quest’area la Società de Borg e MAKE RN organizzano un Contest per Maker italiani legato alla selezione di 12 progetti che si integrano con i temi della Festa: 12 gli spazi a disposizione, 6 le categorie/aree, un’area comune di presentazione.

Obiettivo del Contest
promuovere l’innovazione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della Festa de Borg.

Quando e dove
A Rimini, durante la Festa de Borg, il 3-4 settembre 2016.
L’area dedicata all’innovazione sarà lungo viale Tiberio.

Chi può partecipare al contest
Tutti gli appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, artigiani 2.0, ecc. il cui motto è “facciamo insieme”.

L’iscrizione al Contest Festa de’ Borg 2016 – Perfect Day è gratuita per tutti coloro che vorranno esporre i loro progetti, italiani o stranieri, così come richiesto dalla domanda di partecipazione al Contest. I progetti che si aggiudicheranno la postazione/stand saranno scelti in base al livello di condivisione, innovazione, responsabilità sociale e “Glocalità” e la selezione avverrà ad opera della commissione degli organizzatori.
Redazione Web Developer



2 commenti :