Crowdfunding: basta che funzioni


KICK-ER è il nuovo servizio di orientamento e accompagnamento alla realizzazione di campagne di reward-based crowdfunding per le imprese e i laboratori di ricerca in regione. E' realizzato da ASTER in collaborazione con GINGER.


 Il crowdfunding è uno strumento complementare ad altre forme di finanza, di credito e di marketing e ha molteplici funzioni per chi ha intenzione di dare vita alla propria impresa e lanciare la propria idea sul mercato:
  • è un banco di prova della propria idea e del team
  • è un metodo alternativo e snello per testare il mercato e il prodotto
  • è un modo efficace per ampliare la propria rete di stakeholder e ricercare venture capital
ASTER ha deciso di lanciare KICK-ER per ampliare il proprio pool di strumenti a supporto dell'impresa, fornendo un toolkit operativo per startup, imprese e laboratori di ricerca che hanno un impatto in regione e che sono intenzionati a utilizzare il crowdfunding in modo efficace.

Il lancio ufficiale di KICK-ER sarà il 29 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 presso Working Capital Accelerator, via Oberdan 22, Bologna.

In questa occasione, oltre alla presentazione del servizio, saranno raccontate buone (e cattive!) pratiche sul crowdfunding anche attraverso l'esperienza diretta di progettisti che hanno utilizzato le maggiori piattaforme internazionali reward-based.

Per iscriversi all'evento compilate il form on-line

Già in questi giorni stiamo cominciando a incontrare possibili beneficiari del servizio, per maggiori informazioni potete scrivere a staff@kick-er.it.
Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento