Inaugurazione Maker Station FabLab Bassa Romagna


Giovedì 17 settembre 2015 dalle ore 18.00 alle 22.00 apre i battenti il FabLab della Bassa Romagna. 


L'ex Ufficio Movimento della Stazione di Cotignola si trasforma in Maker Station - FabLab Bassa Romagna grazie alla collaborazione fra Associazione Maker Station, Comune di Cotignola, Regione Emilia Romagna, Ferrovie dello Stato e Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Dalle 18.00 alle 20.00 verrano presentati i corsi del nuovo fablab e ci sarà un "Aperitivo 3D" durante il quale sarà allestito il set cinematografico "Delizie per viaggiatori buongustai" creato dalla società fusignanese 3Pix Studio in collaborazione con Associazione Maker Station.

Alle 20.00 presso cortile Teatro Binario cominciano gli incontri, che vedono protagonisti anche alcuni membri della rete Mak-ER, moderati da Mario Baldini - Primola, Arena Delle Balle di Paglia, che di tecnologia non ne sa niente, ma di sogni e suggestioni si.

Qui il programma dettagliato

L'evento di inaugurazione di Maker Station sarà anche la preview dell'evento senza precedenti dei cugini massesi della WASP, produttori di stampanti 3D, che da venerdì 18 a domenica 20 a Massa Lombarda ci dimostreranno che i sogni possono diventare realtà: sarà presentata al pubblico la Big Delta una stampante 3D alta 12 metri.

Massimo Moretti di WASP ci racconterà del loro percorso durante la conferenza prevista in occasione della nostra inaugurazione.

Tutte le info aggiornate sulla pagina facebook dell'evento e sul sito del FabLab


Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento