MEme Learning Exposed: online il programma e call aperta fino a settembre


MEme 2015 affronterà il tema dello sviluppo di soluzioni innovative, a partire da bisogni reali, nell’ambito della disabilità o non accessibilità su due componenti sociali: lavoro e cultura
La scadenza delle iscrizioni per i maker è il 1 settembre 2015

Possono le idee esposte produrre conoscenza e arricchire ambienti di lavoro?

MEme 2015 sarà il luogo fisico, ma anche virtuale (digitale), dove fare incontrare i bisogni delle imprese e le capacità di soluzione dei maker (artigiani digitali, creativi, innovatori, ecc.) per cercare possibili punti di contatto: idee innovative. Le parole chiave di MEme 2015 saranno: incontro, confronto, crescita, divertimento, risultato.

MEme 2015 è stato pensato per creare momenti di reale confronto (Challenge) tra il mondo dell’impresa, che deve innovare i propri processi e i propri bisogni, e i “nuovi artigiani digitali”, che devono crescere e confrontarsi con il mondo produttivo.

MEme 2015 è un concentrato di attività di formazione, presentazioni di idee, soluzioni a bisogni, sedute di problem-solving, finalizzato allo sviluppo di un reale ecosistema di innovazione in cui vari ambiti di lavoro (tecnologico, digitale, sociale) si integrano, favorendo la resilienza del fragile sistema produttivo tradizionale.

L’iniziativa organizzata dalla cooperativa Città della Cultura / Cultura della Città e realizzata principalmente con il contributo di Coopfond, fondo promozione cooperative aderenti a Legacoop, sarà ospitata negli spazi del Mercato Coperto di via Santo Stefano a Ferrara il 18 e 19 settembre prossimi.

Il programma dettagliato, online nella sua verisone definitiva, vede la presenza di format differenti per momenti di reale confronto tra il mondo dell’impresa, che deve innovare i propri processi e i propri bisogni, i maker, che devono crescere e confrontarsi con il mondo produttivo, le istituzioni pubbliche, sempre più orientate a dinamiche che accelerano l'innovazione sociale, ed esperti di settore che contribuiscono al dialogo e stimolano le connessioni.

Challenge, hackathon e workshop si alterneranno nei due giorni dell'iniziativa.
Le iscrizioni per i maker saranno accettate fino a martedì 1 settembre 2015.

Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento