L'esperienza del FabLab Reggio Emilia (REI - Reggio Emilia Innovazione) alla conferenza "China International Technology Transfer Convention" di Shenzhen e Pechino


Assieme a Fernando Arias e Alessandro Ranellucci anche Amleto e Giampiero Picerno Ceraso e Francesca Luciano del Mediterranean FabLab e Andrea Nascetti della Sapienza Università di Roma
Il fablab della rete Mak-ER ha partecipato alla conferenza "China International Technology Transfer Convention" di Shenzhen e Pechino dal 17 al 23 aprile 2015.

Nella visita al Makerspace di Beijing, Fernando Arias (FabLab Reggio Emilia, REI - Reggio Emilia Innovazione) ha affrontato il tema 'Fablab e il dialogo con il territorio', focalizzando l'interesse dei partecipanti sulle opportunità dei FabLab inseriti nel tessuto delle istituzioni e delle imprese locali, ponendo l'attenzione sul metodo italiano di fare rete tra fablab.

Con Fernando (nella foto primo a sinistra, in piedi) c'era anche Alessando Ranellucci (secondo da destra, in piedi), curatore della Maker Faire Europea di Roma, che, appena tornato dalla Cina, ha pubblicato un interessante articolo sull'esperienza maker in Cina. Fernando racconta che è stata un'occasione incredibile: "lo scambio di esperienze non può che sottolineare come il mondo possa essere piccolo e collaborativo. Occorre, però, volerlo e impegnarsi per strutturare al meglio incontri capaci di produrre e creare grandi cose".

La rete emiliano-romagnola si sta impegnando in questo senso e presto vi aggiorneremo su interessanti novità!

Stay tuned...
Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento