Il FabLab Valsamoggia trova casa!


Un'altra realtà della rete Mak-ER trova una sede. Negli ex uffici municipali di Monteveglio nasce uno spazio fablab e coworking per la Valsamoggia.

Negli uffici dell’ex Municipio di Monteveglio, rimasti vuoti dopo la fusione dei cinque comuni della Valsamoggia, si realizza uno spazio di lavoro condiviso e attrezzato: FabLab e Coworking sono in Comune! Un’altra realtà della rete Mak-ER, FabLab Valsamoggia, comincia a prendere fisicamente forma e si connota di quegli elementi che caratterizzano i nodi del network.

Un laboratorio di fabbricazione digitale che aspira a essere un laboratorio di ricerca, un luogo di formazione informale in collaborazione con le scuole del territorio e uno spazio in cui favorire l’occupabilità: un potenziale acceleratore per startup hardware.

Nel blog di Daniele Ruscigno, Sindaco di Valsamoggia, qualche informazione in più e un po’ di rassegna stampa.

Per la prima volta un fablab trova casa all’interno di un palazzo municipale. Le associazioni COB Social Innovation, che si occuperà dell’area coworking, e FabLab Valsamoggia, per l’area fablab, renderanno operativi gli spazi entro marzo 2015. La collaborazione tra un fabalab e uno spazio di coworking promette bene e gli altri attori della Valsamoggia (ma non solo) stanno drizzando le orecchie!
In bocca al lupo!! 

Redazione Web Developer



Nessun commento :

Posta un commento